NPC news
  1. MEDIA DAY: La NPC Rieti inaugura la stagione 2017/2018
  2. Chris Davenport è il secondo americano a disposizione di coach Nunzi
  3. La NPC Rieti ingaggia ZAID HEARST, miglior marcatore della Leb Oro spagnola
  4. Il Media Day e le date delle amichevoli pre-campionato
  5. Alberto Conti è un nuovo giocatore della Npc Rieti

IL PROGETTO NPC

New Project Children è il nome del gruppo sportivo nato per unire le forze e gli intenti delle varie realtà territoriali al fine di assicurare partecipazioni di qualità a tutti i principali campionati: SERIE A, agonistica e minibasket.

E’ un progetto serio, unico nella provincia, sia per numero di giovani praticanti iscritti (oltre 500), sia per il numero di persone coinvolte (circa 80 a titolo retributivo e volontario) nella gestione quotidiana delle attività.

L’obiettivo è proteggere e rivitalizzare un patrimonio territoriale importante come è, storicamente,il basket. La convinzione che muove il nostro progetto è che l’obiettivo possa essere raggiunto solo (ri)partendo dal “basso”, dalla cultura sportiva e dall’educazione: laddove nasce e prospera un movimento giovanile sano, più sano è anche l’ambiente che gli vive intorno. E più “certo” il suo futuro.

OBIETTIVI A MEDIO E LUNGO TERMINE

La mission della NPC è stata fin da subito quella di ricreare un sano entusiasmo intorno alla pallacanestro che porti i giovani appassionati di oggi a diventare giocatori, arbitri, dirigenti e tifosi di domani.

Questo obiettivo è stato raggiunto nel corso del triennio di Serie B in cui il Palasojourner ha registrato oltre le 3000 presenze domenicali.

La progettazione è pluriennale e lungimirante. Passo dopo passo si stanno gettando solide basi affinché questo processo segua il suo percorso.

Il pubblico ed i media premiano il progetto con la loro costante presenza.

La vision è lo sviluppo del movimento sportivo territoriale che svolge una importante funzione sociale ed educativa, la crescita di giovani talenti che diano nuova linfa alle squadre senior ed il raggiungimento di successi sportivi a tutti i livelli.

Questo è possibile attraverso la cura del settore giovanile, operata da istruttori ed allenatori nazionali che si dedicano all’educazione allo sport con impegno, professionalità, esperienza ed entusiasmo.

I risultati sportivi hanno cominciato a dare i loro frutti a tutti i livelli.

LA NOSTRA FAMIGLIA

visita il negozio online Rimuovi